PEC: as-lu@pec.cultura.gov.it   E-Mail: as-lu@cultura.gov.it  Tel: (+39) 0583 491465

Archivio di Stato di Lucca

Inventari non editi

Nella sezione sono riportati gli indici degli inventari non editi: contengono in ordine alfabetico le voci che compaiono nel singolo inventario. Una volta individuata la voce che interessa, bisogna consultare l'inventario indicato, presso la sala inventari dell'Archivio di Stato di Lucca.

» Accedi agli indici degli inventari non editi

Si danno gli indici degli inventari non editi, che in ordine alfabetico contengono le voci riportate nel singolo inventario cartaceo, dandone il relativo riferimento a volumi e pagine a ciò corrispondenti.

Naturalmente, una volta individuata l'esistenza e la collocazione per la voce che interessa, bisogna consultare l'inventario indicato ma, finché il lavoro di scansione delle relative pagine non sarà adeguatamente finanziato ed eseguito, resta ancora necessario ricorrere alla consultazione del cartaceo presso l'Archivio di Stato di Lucca.

Con modalità di work in progress, le pagine degli inventari verranno rese disponibili ed accessibili direttamente da questi indici su web.

Adesso, con rapidità, si riesce comunque a sapere se l'oggetto di ricerca espresso dalla parola indicizzata è conservato in Archivio e dove guardare per procedere.



Ultimo aggiornamento: 22/11/2023