PEC: as-lu@pec.cultura.gov.it   E-Mail: as-lu@cultura.gov.it  Tel: (+39) 0583 491465

Archivio di Stato di Lucca

Orario

Orario di apertura al pubblico delle sale di studio

SEDE CENTRALE

lunedì, martedì, mercoledì: 8:00-13:30

Si precisa che l’uscita degli utenti dall’edificio dovrà avvenire tassativamente alle ore 13:30. Pertanto si invitano gli utenti a prepararsi per tempo all’uscita, in modo da rispettare tali orari.

Non saranno ammessi utenti al di fuori dei prenotati.

 

SEDE SUSSIDIARIA

giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13:30

Si precisa che l’uscita degli utenti dall’edificio dovrà avvenire tassativamente alle ore 13:30; pertanto si invitano gli utenti a prepararsi per tempo all’uscita, in modo da rispettare tali orari.

Non saranno ammessi utenti al di fuori dei prenotati.

 

Posta elettronica:
Per informazioni sulle attività dell'Archivio e per consulenza scientifica:

as-lu.salastudio[at]cultura.gov.it


Si fa presente che sarà dato seguito soltanto alle richieste di informazioni e consulenza che siano sufficientemente dettagliate, attinenti alla documentazione ed ai servizi dell'Istituto e che riportino con chiarezza nome, cognome e indirizzo del richiedente.

 

Sono ammessi 8 utenti per giorno. L'accesso sarà possibile esclusivamente su prenotazione telefonica. Le prenotazioni si raccolgono la settimana precedente a quella di interesse, telefonando, dal lunedì al mercoledì (ore 8:00-13:30) alla sede di Piazza Guidiccioni (tel. 0583 491465); il giovedì e il venerdì (ore 8:00-13:30), alla sede degli ex Macelli (tel. 0583 955909).

Per permettere la rotazione degli utenti, non sarà possibile prenotare per più di un giorno alla settimana. Non saranno ammessi utenti al di fuori dei prenotati.

Si invita la gentile utenza a prendere visione del  REGOLAMENTO.

Nel mese di agosto e nel periodo natalizio, per qualche giorno, l'apertura delle sale subisce limitazioni: le date sono rese note almeno quindici giorni prima tramite quotidiani, sito web (in AVVISI) e comunicazione affissa in Istituto.

 

Per eventuali variazioni d'orario vedi AVVISI

Il 14 settembre  l'Archivio chiude per festività patronale



Ultimo aggiornamento: 12/02/2024