PEC: mbac-as-lu[at]mailcert.beniculturali.it   E-Mail: as-lu[at]beniculturali.it   Tel: (+39) 0583 491465

Archivio di Stato di Lucca

Orario

Orario di apertura al pubblico delle sale di studio

SEDE CENTRALE
LUNEDÌ dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.45
MARTEDÌ dalle ore 8.00 alle ore 16.45
MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ e SABATO dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Le richieste dei documenti devono essere effettuate entro le ore 12.00 al mattino ed entro le ore 16.00 al pomeriggio, con un massimo di 5 unità archivistiche in ciascuna sessione (m. / pom.).

Nella giornata di SABATO non viene effettuato nessun prelevamento; sarà possibile consultare esclusivamente le unità già presenti in deposito. Le richieste per documenti da consultare nel giorno di sabato potranno essere effettuate nei giorni precedenti (sino alle ore 12:00 del giorno precedente) via email as-lu[at]beniculturali.it - o rivolgendosi agli assistenti di sala. Si precisa inoltre che  il sabato non è disponibile il servizio di consulenza tecnico-scientifica.

Important Notice: on Saturday there will be no withdrawal and will be distributed only the units already in storage. Any other requests can be made in the days prior to Saturday by e-mail as-lu[at]beniculturali.it - or contacting the archive's staff. Saturday will not be carried out technical-scientific consultancy.

 

SEDE SUSSIDIARIA
VENERDÌ dalle ore 8.00 alle ore 13:00 su prenotazione e numero limitato a 10 persone (telefonare al 0583/491465-469396)

Le prenotazioni si accettano a partire dalle ore 8:00 del venerdì precedente a quello di interesse. La prenotazione non può essere effettuata per due venerdì consecutivi, ovvero quando si accede su prenotazione alla sala di studio della sede sussidiaria, non si può prenotare l'accesso per il venerdì successivo. Chi non si presenta senza aver precedentemente disdetto, non potrà prenotare l'accesso per il venerdì successivo.

Le richieste dei documenti devono essere effettuate entro le ore 12.00, con un massimo di 5 unità archivistiche.

 

Nel mese di agosto e nel periodo natalizio, per qualche giorno, l'apertura delle sale subisce limitazioni: le date sono rese note almeno quindici giorni prima tramite quotidiani, sito web (in AVVISI) e comunicazione affissa in Istituto.

Per eventuali variazioni d'orario vedi AVVISI

Il 14 settembre  l'Archivio chiude per festività patronale



Ultimo aggiornamento: 28/11/2019